Nel rispetto della direttiva 2009/136/CE informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per
consentire una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web. Per saperne di più
OK
   
 
Le nostre soluzioni
COGE - Contabilità generale
GECE - Gestione Cespiti
FATT- Ordini Fatturazione e magazzino
   ACQUISTI - Approvvigionamento e ciclo passivo
   PLURIMAGAZZINO - gestione magazzini, lotti, numeri di serie ed estensioni
   COMM - Commissionamento magazzino e stampa etichette
   PROJECT - Gestione progetti
   QMS - Controllo di qualità
   VALUTA ESTERA - emissione e registrazione di documenti in valuta
   FATT - Ulteriori moduli aggiuntivi
CRM
Produzione
OLAP/BI
Mobility - Collaboratori esterni
Soluzioni web
Strumenti di sistema
 - Prodotti - FATT- Ordini Fatturazione e magazzino - PROJECT - Gestione progetti 

PROJECT - gestione progetti

Molte aziende lavorano per progetti, chi più chi meno. Gestire i progetti in modo chiaro e coerente, con dati che siano disponibili subito ed accessibili a tutti coloro che ne abbiano bisogno, è una necessità molto sentita: le risposte a domande come "Chi ha fatto l'offerta al cliente e quando?" oppure "Quando sarà il prossimo appuntamento dal cliente?" devono essere immediate.

Le funzionalità di WinLine PROJECT di MESONIC offrono una gestione dei progetti molto ampia ed informativa, a partire dall'inserimento del progetto per passare alla sua gestione in corso d'opera e al controllo del budget, fino alla sua rendicontazione ex post. 

Nell'anagrafica avviene la definizione dei progetti. Vengono indicati la durata stimata e i costi previsti (Budget). Successivamente vengono inseriti i costi effettivi e viene aggiornata la possibilità di giungere ad una conclusione positiva. 

Sulla base di questi valori può essere valutata la situazione attuale di un progetto in corso in modo da riconoscere subito eventuali sviluppi critici, ad esempio a riguardo di costi o tempi. 

Al momento della loro generazione, i progetti possono essere suddivisi in fasi (stati) sia nella fase di Pre-Sales che in quella altrettanto importante del Post-Sales, in modo tale da poter seguire sempre al meglio il loro sviluppo. Ai diversi stati di un progetto possono venire associate delle azioni in modo da avviare in automatico un Workflow, ad esempio, per avvisare il responsabile delle vendite che il progetto con il cliente sta per essere concluso positivamente. Con l'utilizzo dei Workflow è possibile seguire lo sviluppo dei progetti, intervenendo al momento opportuno se necessario. 

La gestione del Budget dei progetti avviene sulla base degli articoli e delle risorse utilizzati, in modo da definire l'entità del progetto in merito ai costi ed alla sua durata. Anche il controllo delle attività legate al progetto è possibile in ogni momento mediante appositi report.

Tutti i costi legati ad un progetto possono essere passati automaticamente a WINLine® COST, la contabilità analitica dell'ERP di MESONIC, ed essere analizzati in maniera specifica per quanto riguarda centri e voci di costo e commesse. 

Anche la sicurezza della gestione è garantita: ad ogni progetto è possibile assegnare una serie di autorizzazioni, che permettono di stabilire chi può prendere visione del progetto e chi può inserire i dati al suo interno.