Nel rispetto della direttiva 2009/136/CE informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per
consentire una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web. Per saperne di più
OK
   
 
Le nostre soluzioni
COGE - Contabilità generale
   COST - Contabilità analitica
   COGE - Moduli aggiuntivi
GECE - Gestione Cespiti
FATT- Ordini Fatturazione e magazzino
CRM
Produzione
OLAP/BI
Mobility - Collaboratori esterni
Soluzioni web
Strumenti di sistema
 - Prodotti - COGE - Contabilità generale - COGE - Moduli aggiuntivi 

Moduli aggiuntivi di WinLine COGE

Il nostro modulo per la contabilità WinLine COGE è arricchito dai seguenti moduli aggiuntivi:

 

SEPA – Distinte elettroniche di pagamento e incasso

 

ANLI – Analisi della liquidità

Questo irrinunciabile modulo aggiuntivo di WinLine COGE permette predisporre in tutta semplicità operazioni di incasso e pagamento secondo gli standard SEPA e RIBA. Le partite aperte (ovvero debiti verso fornitori e crediti verso clienti) costituiscono la base per la generazione di distinte di pagamento o di incasso elettroniche. Quest’ultime, una volta generate, possono essere caricate sul portale di ogni servizio di online banking. La Sua banca predisporrà quindi tutte le transazioni desiderate, senza che occorra inserirle singolarmente nel portale.

In questo modo possono essere predisposti bonifici SEPA (SCT) e incassi SEPA (SDD) e RIBA. Il modulo permette di gestire più banche differenti, eventualmente anche in diversi Paesi europei.

L’utente può stabilire con facilità le transazioni da includere nella distinta, anche sulla base di proposte intelligenti da parte del sistema, volte a gestire al meglio i flussi di cassi.

 

Il modulo WinLine ANLI, oltre a monitorare il cash flow corrente, permette di fare previsioni sullo sviluppo del fabbisogno di liquidità, contribuendo così a garantire la capacità della Sua azienda di far fronte ai propri impegni di breve periodo in modo tempestivo ed economico.

 

Il modulo ANLI è caratterizzato da un sofisticato modello previsionale, che tiene conto di innumerevoli fattori fra cui ordini e DDT presenti in sistema (sia di acquisto che di vendita), sconti, giorni lavorativi, condizioni di pagamento, tempo medio di fatturazione da parte dei fornitori e di pagamento da parte dei clienti.

 

Valuta estera

 

BUDGET

Il modulo aggiuntivo “Valuta Estera” di WinLine COGE permette di registrare in contabilità fatture di acquisto e di vendita emesse in valuta differente da quella nazionale. L’utente potrà inserire in sistema un numero illimitato di valute, indicando fino a sei diversi tassi di conversione.

Al momento della registrazione della fattura, l'importo può essere inserito direttamente in valuta estera; il sistema la convertirà in valuta locale. Al momento del pagamento o dell’incasso il sistema rileva eventuali differenze di cambio e genera le relative registrazioni di utile/perdita sui cambi.
 

Questo modulo aggiuntivo permette di effettuare accurate simulazioni di bilancio in modo semplice ed interattivo. Scelte e transazioni differenti possono essere agevolmente paragonate fra loro simulandone gli effetti sullo stato patrimoniale, il conto economico e le schede contabili.  

 

DEB/CRED – Partite clienti che sono anche fornitori

 

CODAZ – Contabilità suddivisa per codice azienda

Il modulo permette di gestire in modo ottimale le transazioni con i soggetti che sono contemporaneamente sia clienti che fornitori dell’azienda. In particolare, questo modulo rende possibile compensare fra loro partite clienti (crediti aziendali) e partite fornitori (debiti dell’azienda) relative al medesimo conto.

 

Questo modulo aggiuntivo permette di assegnare le singole scritture contabili ad una determinata area di pertinenza (detto “codice azienda”). 

Questa informazione può poi essere impiegata in varie elaborazioni statistiche; fra cui ad esempio stato patrimoniale, conto economico e libro giornale emessi per un solo o per più codici azienda. 

 

SOPRO - Gestione professionale solleciti di pagamento

 

Consolida aziendale

Il modulo aggiuntivo SOPRO permette una gestione ancora più efficace dei solleciti di pagamento. Quest’ultimi possono essere generati ed inviati per posta elettronica con allegata copia della fattura/delle fatture da saldare.

 

Questo modulo permette di creare bilanci consolidati ed altre analisi e statistiche nelle quali si presenta ed analizza la situazione economica, patrimoniale e finanziaria di un gruppo di imprese. Il modulo include anche accorgimenti per una più efficiente gestione dei dati anagrafici di rilevanza per più di un’unica azienda.